Yoni Sadhana

Yoni Sadhana è un'opportunità per tutte le donne di conoscere lo Yoga del Femminile, ovvero quell’insieme di arti e pratiche che tengono conto e si organizzano intorno all’ascolto della ciclicità femminile e del potenziale racchiuso nell'anatomia della donna, dove la Yoni rappresenta il portale sacro di accesso all'energia creativa.
Lo spirito richiede costanza e regolarità nella propria pratica e routine quotidiana, ma il corpo della donna cambia costantemente il proprio assetto ormonale e quindi ha bisogni diversi nel corso della propria vita e del proprio mese lunare. Come adattare una pratica per il bilanciamento fisico ed emozionale alla ciclicità del corpo della donna?

Bisogna creare armonia tra le polarità maschile e femminile, le esigenze di ordine e regolarità a confronto con il caos creativo che continua a mutare. L’obiettivo di costruire una personale Yoni Sadhana è quello di andare incontro alla propria unicità e supportare un benessere a lungo termine.

Durante il workshop Giselle guiderà il gruppo attraverso movimento, respiro, musica, danza, esercizi pelvici e Yoni Nidra. Ci saranno momenti di pratica e un tempo per la condivisione degli strumenti di supporto del benessere femminile: aromaperapia, limpia menstrual, cristalli vaginali e altro ancora.

Giselle fonda Lunaria Institute insieme a Nadia Farahani per integrare in uno spazio evolutivo la conoscenza e le esperienze raccolte in due decadi di studio del corpo e dello spirito nel campo dello yoga, dello sciamanesimo delle Americhe, della danza e della psicologia archetipica. 
Lunaria Institute è una fondazione per le arti del femminile sacro, per l'integrazione della coscienza della donna nel contesto della sua ciclicità. Giselle è insegnante di yoga e meditazione, terapeuta craniosacrale biodinamica e operatrice di Sacred Body Rites. 

 

 

Yoni Sadhana