Bob Liekens Workshop

Weekend di corsi con il grande Bob Liekens di Pilates Standard.

Impostare una Lezione su Wall Unit (4 ore)
L’obiettivo di questo workshop è scoprire come impostare un’intera lezione su questo attrezzo. Scopriremo come creare una lezione fluida che metta gli allievi in sfida seguendo la progressione coricati-seduti-in piedi. 

Da Small Barrel a Ladder Barrel (3 ore)
I diversi barrel costruiti da Joe servono a guidare il cliente verso una progressiva apertura di due zone normalmente molto tese. Stiamo parlando della zona anche-bacino e del cingolo scapolare! Questo workshop ci porterà a scoprire tutto il panorama di esercizi sulle diverse barrel!

Workout sulla Wunda Chair (4 ore)
Un workshop per imparare ad insegnare ai nostri clienti una lezione intera su questo attrezzo che Joe stesso definì “il Reformer da casa”. Vedremo le diverse varianti per costruire una sequenza logica da una piattaforma più stabile fino ad arrivare ad un livello sempre più instabile!

Jump Board (2 ore)
Per una volta un attrezzo che non ci è stato lasciato da Joseph Pilates! Quando fu proposto le prime volte, Romana decise di sfruttarne le possibilità e di farne uno degli attrezzi preferiti della sua scuola. Ci sono tuttora dei dubbi su quando utilizzare la jumpboard durante un workout e su come strutturare una sequenza con essa. Questo workshop vi farà saltare!

Il seminario è ospitato da Area di Volo, Bob Liekens insegnerà in lingua inglese con traduzione in italiano.

 

 

Bob Liekens Workshop